News

Blog con novità, eventi e curiosità sul nostro Guest House, Palmanova e dintorni.

Palmanova - Venerdì da vivere - Ogni venerdì di agosto 2016



11-palmanova-foto-venerdi
Pubblicato
  ATTENZIONE! Questo è un articolo datato. Se cerchi notizie più recenti su questo o altri argomenti, visita la homepage del nostro blog.
[Dal sito: www.palmanovadavivere.it]

E’ la proposta dell’Associazione delle attività produttive “Palmanova Città da Vivere” che porta nei tre borghi musica dal vivo e animazioni per bambini, con negozi aperti fino alle 23.
Palmanova, 2 agosto – Ad agosto a Palmanova arrivano i “Venerdì da vivere”.
La proposta è dell’Associazione delle attività produttive “Palmanova Città da Vivere” che nei quattro venerdì del mese, dalle 21
alle 23, offre la formula “musica, shopping, attività per bambini” per attirare visitatori in città.

Il programma prende avvio venerdì 5 agosto con i gruppi Serena Finatti e Andrea Varnier, voce e chitarra (in borgo Cividale), i Blue Age, voce e chitarra (in borgo Udine) e i Deep Souls, acoustic duo (in borgo Aquileia). Alle 21:00 nel primo tratto di borgo Cividale, Michele Polo porterà lo spettacolo di burattini “Baci abbracci e bastonate”.

Venerdì 12 agosto si esibiranno i Fante Cavallo e Re, trio acustico (Borgo Udine), i Wildest Time, original rock (Borgo Cividale) ed Irie, trio jazz (Borgo Aquileia), mentre alle 21:00 in Borgo Aquileia ci sarà lo spettacolo di magia Close Up di Maravee.

Venerdì 19 agosto la musica dal vivo sarà affidata agli Harduo, duo chitarre acustiche (Borgo Cividale), ad Onda Nova con un omaggio a Tom Jobim (Borgo Aquileia) e ai Tamarindo Swing, voce e chitarra (Borgo Udine).

Infine, venerdì 29 agosto torneranno a suonare Serena Finatti e Andrea Varnier (Borgo Aquileia), i Deep Souls Acoustic Duo (Borgo Udine) e i Be3, trio acustico evergreen (Borgo Cividale).

palmanova-programma

In tutte le serate l’offerta per i più piccoli continuerà nei tre borghi con laboratori creativi a cura di Arte di Marte, giochi di strada con Maravee e passeggiate sul pony, tra piazza e borghi.
Come spiega il Presidente dell’associazione, Renato Talotti: “La formula è già stata proposta in altri centri città di grandi e medie dimensioni e ricalca in parte l’iniziativa “After Hour” proposta nelle scorse stagioni estive.
La novità riguarda il coinvolgimento diretto dei borghi che mira a favorire l’afflusso di persone e visitatori nei tratti in cui sono maggiormente presenti le attività commerciali, consapevoli che la Piazza ha di per sé una funzione attrattiva per la presenza dei numerosi bar. In questo modo riteniamo quindi che sia favorita una maggiore circolazione delle persone tra piazza e borghi”.
I tratti dei borghi saranno chiusi al traffico già dalle 19:30, mentre i commercianti aderenti proporranno promozioni ed iniziative proprie per arricchire le serate.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comune e la Pro Palma e sostenuti interamente con budget dell’Associazione. “Palmanova vive anche ad agosto, il mese delle vacanze per eccellenza – è il commento dell’assessore alle attività produttive Thoms Trino - Questa iniziativa, voluta dai commercianti stessi, non fa altro che contribuire a promuovere un’immagine favorevole di Palmanova ed ad accrescere il valore complessivo delle varie attività produttive presenti nella nostra città.
Ancora una volta i commercianti di Palmanova hanno voluto investire in ricerca di credibilità e fiducia per dare un’immagine coordinata della città. D’altronde, l’obiettivo del centro commerciale naturale è arrivare a quello che io chiamo “collaborative commerce”, un commercio collaborativo che si basi sulla valorizzazione collettiva all’interno di un gruppo di commercianti. Siamo sulla buona strada”.

[Dal sito: www.palmanovadavivere.it]

palmanova-locandina

Hai bisogno di una camera per visitare il Friuli Venezia Giulia e Palmanova?

Prenota Una Camera Ora