News

Blog con novità, eventi e curiosità sul nostro Guest House, Palmanova e dintorni.

Festa Della Musica a Palmanova - 21 Giugno 2016



00-festa-della-musica-586x675
Pubblicato
  ATTENZIONE! Questo è un articolo datato. Se cerchi notizie più recenti su questo o altri argomenti, visita la homepage del nostro blog.

Dall’alba al tramonto di Martedì 21 Giugno 2016 Palmanova verrà invasa dalle note: tutti i luoghi storici della città, dalla Piazza alle caserme, lunette e polveriere, in strade, cortili o luoghi d’arte diventeranno i palcoscenici della Festa della Musica, evento promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

[Articolo da: http://www.turismofvg.it/]



Per maggiori informazioni visita:




Storia della festa della musica



Il 21 giugno del 1982, con l'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.



Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), in Italia hanno aderito più di 120 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.



Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

[Da: www.festadellamusica.beniculturali.it]



Hai bisogno di una camera per visitare il Friuli Venezia Giulia e Palmanova?

Prenota Una Camera Ora