(+39) 393 843 3145
Data - Ora: 25 mag 19 - Prenotazioni 0

News

Novità, eventi e curiosità sul nostro Guest House e su Palmanova

5a Ed. Unesco Cities Marathon – Maratona a Palmanova – 26 marzo 2017

5a Ed. Unesco Cities Marathon – Maratona a Palmanova – 26 marzo 2017

Località: Aquileia, Palmanova, Cividale del Friuli
Luogo: Varie località
Tipologia: Manifestazione sportiva
Data: Domenica 26 Marzo 2017


Descrizione

Il 26 marzo 2017, si correrà la 5^ edizione dell’Unesco Cities Marathon, l’unica gara al mondo che collega due siti tutelati dall’Unesco: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane. Le due cittadine distano esattamente 42 chilometri, la lunghezza classica della maratona. Da qui, l’idea di una corsa che unisca simbolicamente i due centri, passando anche per Palmanova, la celebre “città stellata”, a sua volta candidata a diventare parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Storia, arte, cultura, sport ed enogastronomia saranno gli ingredienti di un weekend da non perdere. Se vuoi trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e del benessere in Friuli Venezia Giulia, una regione tutta da scoprire, prenota ora una camera.

L’Unesco Cities Marathon, anche nel 2017, non sarà soltanto la classica gara sui 42,195 km. Sulle strade della storia, ti aspettano anche la staffetta a coppie (25,600 km + 16,595 km) e la Iulia Augusta Run, competizione sulla distanza di 16,595 km (aperta pure agli appassionati del Nordic Walking) che percorrerà il tratto finale del percorso della maratona. Traguardo, per tutti, nella splendida Piazza Capitolo, ad Aquileia. Dove la corsa incontra la storia.

[Visita i siti: www.unescocitiesmarathon.it | www.turismofvg.it]

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Sviluppato da Piero Padovan Webdesigner

Pin It on Pinterest