News

Blog con novità, eventi e curiosità sul nostro Guest House, Palmanova e dintorni.

Concerto "L'olandese volante" di Richard Wagner a Palmanova - 8 aprile 2017



34-concerto-primavera
Pubblicato
  ATTENZIONE! Questo è un articolo datato. Se cerchi notizie più recenti su questo o altri argomenti, visita la homepage del nostro blog.
Località: Palmanova
Luogo: Teatro G. Modena
Tipologia: Musica
Data: Sabato 8 Aprile 2017
Orario: 18:00
Prezzo: ingresso libero




Descrizione



L'Olandese Volante è un'opera di Richard Wagner nota anche con il titolo di "Il Vascello Fantasma".
In occasione dell'ultimo appuntamento del Music Education 4^ ed. A.s. 2016-17, viene portata in scena una rivisitazione dell'opera adatta anche ai più piccoli, con l'obiettivo di metterli a contatto con un mondo al quale altrimenti difficilmente si avvicinerebbero. Sul palco si alterneranno attori, musicisti e cantanti professionisti creando un evento di comicità e tragicità intervallate dalle ammalianti musiche wagneriane, che daranno vita ad uno spettacolo imperdibile.
Una storia d'amore e fantasmi dove il mistero e la leggenda si confondono con la realtà; un timoniere bizzarro, un capitano spilorcio, un affascinante marinaio fantasma ed una dolce donzella.
I protagonisti saranno l'AllegroCoroDaiMilleColori della Primaria di Palmanova, gli alunni di Bagnaria Arsa, Trivignano Udinese e Campolongo Tapogliano, il gruppo teatrale "Luce e Ombra" e gli amici del Coro di Castions delle Mura. Regia di Letizia Sicco. Ingresso libero e gratuito.

[Visita i link: www.turismofvg.it | www.accademiamusicalepalmanova.it ]

Hai bisogno di una camera per visitare il Friuli Venezia Giulia e Palmanova?

Prenota Una Camera Ora