News

Blog con novità, eventi e curiosità sul nostro Guest House, Palmanova e dintorni.

Mercato di Forte dei Marmi @ Palmanova



21-mercato-forte-marmi
Pubblicato
  ATTENZIONE! Questo è un articolo datato. Se cerchi notizie più recenti su questo o altri argomenti, visita la homepage del nostro blog.
Il mercato di Forte dei Marmi in Piazza Grande a Palmanova dalle 8.00 fino a sera, con le bancarelle di prodotti artigianali di alta qualità dalla Versilia.

Località: Palmanova
Luogo: Piazza Grande
Tipologia: Fiera, mercato, mercatino
Data: Giovedì 8 Dicembre 2016
Orario: 08:00




Cos'è



ll Mercato del Forte trae le origini del suo nome dalla Citta' di Forte dei Marmi, in Versilia, cosi' come anche il Logo dell'associazione che ricorda la piazza del mercato vista dall'alto. Circa 60 ambulanti si sono consorziati al fine di unire le forze e formare un gruppo di ambulanti disposti a muoversi in altri comuni per dar vita a mercati caratterizzati dalla indiscutibile qualita' della merce venduta. Boutiques, abbigliamento, scarpe, calzature, lingerie, pelletteria, cashmere, bigiotteria, costumi bagno, intimo, jeanseria, pret a porter, pronto moda.

Storia



Il Consorzio "IL MERCATO DEL FORTE" nasce nell'intento di portare la qualità, il pregio ed il calore del rinomato mercato della rotonda di Forte dei Marmi direttamente al domicilio delle migliaia di turisti che percorrono abitualmente centinaia di Km per visitarlo.
Tale mercato ha origine da una cerchia di commercianti che quasi mezzo secolo fa espongono i loro singolari prodotti ad una ricercata clientela che frequenta da sempre il particolare litorale della Versilia.
Tali prodotti spaziano dal famoso artigianato fiorentino delle ceramiche artistiche ai famosi ricami della biancheria per la casa e le migliori griffe di abbigliamento e pret a porter. Non mancano i pregiati prodotti di maglieria artigianali di cashmere e di pelletteria presenti sul mercato nazionale insieme ad espositori di pellicceria e capi in pelle di alta moda.

[Dal sito: www.ilmercatodelforte.it]

Hai bisogno di una camera per visitare il Friuli Venezia Giulia e Palmanova?

Prenota Una Camera Ora